I CARCIOFINI sottolio e al naturale
L’azienda Lillo è un’importante e storica produttrice di carciofo. Da quasi 40 anni alleva e cura il classico Carciofo di Brindisi, adesso anche con Marchio IGP, che in questi terreni argillosi, ricchi di potassio e di massa, danno impareggiabili caratteristiche organolettiche. I profumi, la croccantezza, la bianchezza, la ricchezza polifenolica insieme alla lunga tradizione di coltivazione, hanno fatto si che la trasformazione in vasetto di questo prodotto sia veramente una delizia dal classico sott’olio (solo in olio extravergine di oliva.!!!), all’introvabile e tradizionale carciofo al naturale… la classica ricetta della nonna, che abbiamo ripreso e portato sulle vostre tavole.
Tutto lavorato a mano, senza conservanti, se non quelli naturali, aceto, sale, limone e uno dei nostri oli extravergine di oliva di grande qualità.
Questi ultimi siamo gli unici a produrli ed è un prodotto dai numerosi vantaggi, i carciofi rimangono sempre croccanti e profumati, non cambiano sapore, non si ammorbidiscono, si allunga anche dunque il tempo di conservazione e soprattutto risulta una validissima alternativa in cucina, come prodotto precotto, pronto e veloce da usare, al posto dei carciofi freschi (laboriosi da pulire e cucinare) spesso introvabili soprattutto fuori stagione; perfetti da utilizzare in un insalata, su focacce e pizze e con la pasta (per es. pasta tonno e carciofi).
Vasi da 280gr, 500gr, 900gr. Confezione in cartoni da 12 pezzi.